Business Unit Hydraulic Systems

Dal 1985 un partner specializzato per i vostri sistemi oleodinamici integrati


La BU Hydraulic Systems è dedicata allo sviluppo dei progetti su commessa all’interno del Gruppo: centrali, blocchi e cabinati customizzati sulle specifiche richieste dei clienti e a stretto contatto con i loro uffici tecnici.


Vuoi saperne di più? Siamo a tua disposizione.

Scarica la brochure >>

BU Hydraulic Systems

Due moderne sedi a Lainate (MI) e Padova, dedicate alla progettazione, produzione e collaudo di centrali, manifold e cabinati.

 

SEDE

 

3.200 mq

 

ANNO DI FONDAZIONE

ATTREZZATURE ALL'AVANGUARDIA

 
  • area di saldatura certificata
  • cabina di verniciatura
  • banchi di collaudo dedicati
  • 3 carri ponte (10 e 20 t) per movimentare impianti

 

2.500 mq

 
 
  • Banchi di collaudo dedicati
  • Area certificata per la realizzazione dei tubi flessibili
  • 2 carri ponte da 10 t per movimentare impianti

Il nostro team

Tecnologia e innovazione sono gli strumenti che il nostro team, formato da persone che ricercano l'eccellenza, preparate e piene di passione, utilizzano per sviluppare e realizzare ogni progetto di engineering e progettazione di sistemi complessi.

Settori di applicazione

Le nostre centrali sono realizzate sulla base delle richieste dei clienti, i principali OEMs del settore industriale, recycling, energia e siderurgico, off-shore, Oil & Gas.

Per l’industria, le soluzioni della BU Hydraulic Systems sono impiegate in diversi ambiti: dalle macchine utensili, alle presse, dalle macchine per lavorazione della gomma e della plastica, alle cartiere.
 

 


NOI PROTAGONISTI INSIEME


 

Credere in NOI e nel nostro lavoro

Essere PROTAGONISTI del nostro presente

Costruire INSIEME il nostro futuro

PROGETTIAMO PER VOI

 

Grazie a moderni processi di progettazione 3D, uniti alle competenze specifiche di un team tecnico qualificato, ogni progetto di sviluppo di sistemi complessi prende forma attraverso un dialogo costante con il cliente.
Un metodo di lavoro consolidato permette di ottimizzare ogni fase della progettazione, per ottenere un risultato aderente alle aspettative del cliente ed ottimizzato per la sua applicazione.
Grazie ad un’accurata analisi delle normative applicabili e delle specifiche di commessa, ogni centrale, blocco e cabinato viene realizzato in maniera conforme alle richieste e alle specifiche più stringenti.

REALIZZIAMO SISTEMI EVOLUTI

 

L’efficienza di una moderna organizzazione industriale per noi si unisce alla passione e alla cura che un artigiano mette in ogni gesto del suo lavoro.
Le fasi di assemblaggio sono semplificate per facilitare l’eventuale sostituzione di qualsiasi pezzo, in caso di manutenzione.
La verniciatura è una lavorazione gestita internamente, con possibilità di scelta tra un’ampia gamma di colori, conformi e performanti in termini di resa, durata e salubrità.
Collaboriamo, inoltre, con fornitori selezionati e certificati anche per i cicli di verniciatura più severi.

IL CLIENTE AL CENTRO


Un servizio completo su misura del cliente, dalla progettazione personalizzata fino al collaudo del sistema completo e alla successiva manutenzione, per garantire affidabilità, qualità ed efficienza dei nostri progetti.

 


Guarda il video time-lapse del montaggio di una centrale di lubrifica, dalla progettazione alla consegna.


Video

 

I collaudi

 

Controlli e collaudi finali sono una fase fondamentale della produzione.
Il processo prevede una check list dettagliata e inderogabile affinché ogni sistema possa essere dichiarato conforme.
Siamo lieti di invitare i nostri clienti ad assistere alla fase di collaudo, per verificare in prima persona la rispondenza del sistema a tutti i requisiti stabiliti.

 

​LAST BUT NOT LEAST: Manutenzione e service

 

La competenza non si misura solo quando si dà forma alle idee per un progetto ingegneristico avanzato ma quando le idee per una centrale oleodinamica diventano realtà e, soprattutto, quando le condizioni dell’impianto cambiano con il trascorrere  del tempo.
Siamo con il cliente  quando pensa al prodotto, quando lo vede realizzato in un sistema oleodinamico complesso, ma soprattutto quando farà i suoi primi passi e quando avrà bisogno di cura.
Avete l’esigenza di rinnovare o migliorare una soluzione oleodinamica che già esiste o che deve durare ancora nel tempo?
Con il nostro team qualificato di persone siamo in grado di assistervi in tutto il mondo e vi supportiamo per ridefinire il progetto dell’impianto oleodinamico nel suo complesso.
Non vogliamo offrire solo un nuovo prodotto ma aiutarvi nel definire le risposte alle vostre domande e necessità di centrali, blocchi e cabinati.

Il nostro obiettivo è quello di diventare una realtà di eccellenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni complesse per il controllo di movimento e l’automazione industriale, grazie alla tecnologia costantemente aggiornata delle soluzioni e ad un servizio di pre e post vendita celere e proattivo.

Roberto Renzini - Direttore, BU Hydraulic Systems

 

 

Le Certificazioni di processo e di prodotto:
 

  • DNV, ABS, BV, RINA
  • Atex 2014/34/EU, Inmetro, IECEx
  • PED 2014/68/EU, SIL, UL-CSA
  • AUSTRALIAN MEPS (per motori elettrici)
  • ASME IX & ISO 9606-1:2017 per i processi di saldatura
  • 2006/42/EC Machinery safety
     

Processi di controllo:
 

  • WPS, PQR, NDT, PMI, Piping Pressure test, Complete FAT procedure

 

Prodotti notevoli


Prodotti notevoli


I prodotti notevoli Hydraulics Systems sono prodotti che semplificano le attività e portano noi e il nostro cliente ad arrivare più velocemente al risultato.

Novità

Dicono di noi

Entriamo in contatto: mandaci un messaggio


Nome

Email

Azienda

Destinatario


Oggetto


Messaggio


Se vuoi metterci alla prova o fare una diagnosi del tuo impianto attuale, contattaci subito.


  • DUPLOMATIC MS Spa - BU Hydraulic Systems
  • Indirizzo Via Antonio Canova 21, 20020 Lainate (MI) - Italia
  • Telefono +39 02 9379 2600
  • DUPLOMATIC MS Spa - BU Hydraulic Systems
  • Indirizzo Via Germania 6, 35127 Padova (PD) - Italia
  • Telefono +39 049-8069911