News e Comunicati
News | Primo piano

Duplomatic B.U. Hydraulic Systems – la sede di Padova si rifà il look



Nel mese di maggio sono stati completati i lavori di ammodernamento del sito produttivo di Padova

Il sito produttivo di Padova della BU Hydraulic Systems di Duplomatic ha completato i lavori di ammodernamento nel mese di maggio, dopo sei mesi di intensa attività.

 
Questa sede del gruppo Duplomatic è dedicata alla progettazione e costruzione di impianti su commessa nei settori deformazione e presse, recycling, offshore e Oil & Gas e, grazie all’incorporazione in Duplomatic MS Spa, lavorerà in stretta sinergia con la sede di Lainate, da sempre specializzata nei settori delle macchine utensili, macchine per la plastica e gomma, siderurgia ed energia.
 
Il progetto di rinnovamento ha riguardato la definizione di un nuovo layout di fabbrica, con nuove aree di montaggio adeguate per soddisfare i più elevati standard di qualità, organizzazione ed efficienza, a cui si è aggiunto un nuovo sistema di gestione della logistica, con un’area riservata allo stoccaggio dei componenti da utilizzare nella costruzione dei sistemi. La zona di stoccaggio è ora dotata di un moderno magazzino verticale automatico e tutte le transazioni di logistica sono ora processate nel sistema ERP attraverso tablet collegati ad un potente nuovo sistema wi-fi, che copre l’intera area produttiva.
 
Il progetto ha visto coinvolti in primis tutti i dipendenti della sede di Padova, che si sono adoperati fattivamente nel contribuire sia con idee e suggerimenti al progetto di rinnovamento, che in maniera pratica, ciascuno secondo le proprie mansioni aziendali. Sono stati coinvolti oltre venti fornitori, specializzati in diversi ambiti (logistica e magazzino, IT, automazione, impianti elettrici, impianti pneumatici, mezzi di sollevamento).    
 
L’intera attività è stata svolta in continuità operativa, proseguendo la produzione e il servizio al mercato durante tutto il periodo delle operazioni. Ciò ha richiesto un grande impegno organizzativo e ha portato risultati superiori a quelli che ci si era prefissati.
I cambiamenti apportati confermano la volontà della BU Hydraulic Systems di Duplomatic di diventare una realtà di eccellenza nella progettazione e realizzazione di progetti su commessa in molteplici settori applicativi


Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems - Duplomatic

Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems

In Duplomatic dal 2000 ha attraversato diverse aree aziendali con un obiettivo e una sensibilità particolari per l'organizzazione e la valorizzazione delle persone. Una storia professionale davvero molto interessante che aiuta a capire il vero valore di Duplomatic.

“NOI PROTAGONISTI INSIEME. Credere in NOI e nel nostro lavoro, per essere PROTAGONISTI del nostro presente e costruire INSIEME il nostro futuro" è il suo motto. Leggete l'intervista per scoprire il perché

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

21/09/2021 Rassegna stampa
Expo 2020 Dubai, l’Italia dell’eccellenza e dell’innovazione insieme a Duplomatic MS

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DUPLOMATIC PER EXPO 2020  SU EXPOMAGAZINE.EU  "Il padiglione UAE progettato da Santiago Calatrava e...

20/09/2021 Rassegna stampa
Duplomatic Roof Project on Display at Dubai Expo

News su Fluidpower Journal dedicato al progetto per EXPO 2020 Leggi l'articolo...

16/09/2021 Primo piano
Il Motion Control Duplomatic fa volare EXPO 2020 DUBAI

Duplomatic rappresenta l’eccellenza ingegneristica del Made in Italy a Expo 2020 Dubai, dove ha realizzato il sistema di movimento della...

Archivio newsletter