News e Comunicati
News

Duplomatic Hydraulics Shanghai



L’11 dicembre 2014 Duplomatic ha dato il via ad una nuova iniziativa aprendo la prima start up Duplomatic in Asia, in Cina, per fare light manufacturing e assemblaggio su un gruppo di prodotti limitati. Un’iniziativa per incrementare la competitività tagliando tempi e costi di delivery grazie ad una produzione locale.

Il risultato è stato, quindi, assemblare in Cina i prodotti ma portando i banchi prova dall’Italia per assicurare lo stesso livello qualitativo, replicare gli standard di processo e offrire a questo mercato il valore del Made in Italy largamente apprezzato.

E’ stata fin dall’inizio un’operazione di successo: da piccola iniziativa, dopo 6 anni, Duplomatic Hydraulics Shanghai è un team che, a livello di Gruppo, conta ora in totale 10 persone tra operativi e addetti allo sviluppo delle vendite, ancora in continua crescita.

L’investimento, infatti, è ancora in corso per aumentare il numero dei prodotti da realizzare in Cina e per unire l’offerta di Duplomatic con quella di Hydreco Hydraulics, già presente in Asia prima dell’ingresso nel Gruppo.

Hydreco è, infatti, molto radicata in India e in Australia: l’obiettivo è rafforzare la copertura commerciale in Cina anche per i prodotti per il mercato Mobile.

Novità del 2020.

Da dicembre 2020 abbiamo una nuova sede con uffici e operations per ospitare:

-gli uffici commerciali

-la parte produttiva per l’assemblaggio dei prodotti a più alta rotazione

-il Centro di riparazione ufficiale per le valvole elettroniche in modo da accorciare i tempi di assistenza sui prodotti ad alta tecnologia usati nel mercato cinese, ma per ora ancora prodotti in Italia.

Limei Tang è la operations manager, che vanta una lunghissima esperienza con altre multinazionali. Il responsabile vendite Quiaoquing Xu è con noi da 12 anni e ha una profonda conoscenza del mercato.

Come si apre il 2021?

Una delle prossime sfide di Duplomatic è la commercializzazione degli attuatori elettromeccanici per l’automazione, una sfida complessa che richiede flessibilità e competenze tecniche in loco, perché questo tipo di prodotti ha la necessità di una grande personalizzazione anche in termini di dimensioni e, per questo motivo, l’installazione deve essere fatta direttamente dal cliente secondo gli standard europei e cinesi.



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Sara Bernardelli Corporate Communications & Marketing Manager - Duplomatic

Dar voce al Gruppo Duplomatic è la sua passione. Con il sorriso e una energia eccezionale sta organizzando la complessa macchina della promozione di Duplomatic e dei marchi collegati. Conosciamola meglio in questa intervista.


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

17/01/2021 Primo piano
D per Drilling Rigs

D for Drilling Rigs Con il marchio Hydreco Hydraulics siamo specializzati nella fornitura di componenti per macchine destinate alla perforazione...

12/01/2021 Primo piano
Primo appuntamento online per il 2021 con Duplomatic Academy

Primo appuntamento online per il 2021 con Duplomatic Academy. 28 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Alessandro Terzaghi, Application...

23/12/2020 News
Duplomatic Hydraulics Shanghai

L’11 dicembre 2014 Duplomatic ha dato il via ad una nuova iniziativa aprendo la prima start up Duplomatic in Asia, in Cina, per fare light...

Archivio newsletter